CARTOMANZIA ESOTERISMO E OCCULTO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CARTOMANZIA ESOTERISMO E OCCULTO

cartomanzia, spiritismo e occulto è il forum di cartomanziaspiritica.wordpress.com
 
IndiceIndice  HomeHome  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Per consulti professionali, astrologia karmica e lista dei servizi contattatemi a mayanovenovenove@gmail.com
CHAT
Chat
Ultimi argomenti attivi
» ANTICO TRATTATO DI MAGIA: L’INVOLTAMENTO
CENNI SUI SEGNI ZODIACALI: ACQUARIO E PESCI Icon_minitimeVen Lug 23, 2021 2:46 pm Da MAYAadmin

» SIGNIFICATO DI VENERE IN ASTROLOGIA
CENNI SUI SEGNI ZODIACALI: ACQUARIO E PESCI Icon_minitimeSab Gen 25, 2020 11:06 am Da MAYAadmin

» SIGNIFICATO DI MERCURIO IN ASTROLOGIA
CENNI SUI SEGNI ZODIACALI: ACQUARIO E PESCI Icon_minitimeSab Gen 25, 2020 11:05 am Da MAYAadmin

» SIGNIFICATO DELLA LUNA IN ASTROLOGIA
CENNI SUI SEGNI ZODIACALI: ACQUARIO E PESCI Icon_minitimeSab Gen 25, 2020 11:03 am Da MAYAadmin

» SIGNIFICATO DEL SOLE IN ASTROLOGIA
CENNI SUI SEGNI ZODIACALI: ACQUARIO E PESCI Icon_minitimeSab Gen 25, 2020 11:01 am Da MAYAadmin

» SCOPRIRE IL PROPRIO DESTINO GRAZIE ALL'ESOTERISMO
CENNI SUI SEGNI ZODIACALI: ACQUARIO E PESCI Icon_minitimeLun Nov 11, 2019 5:25 pm Da MAYAadmin

» CONSULTO SPECIALE SCRITTO “IL FRUTTO DELLA PASSIONE” 15.00€ - PROVA IL NUOVO CONSULTO CON LE CARTE DEL DECAMERONE
CENNI SUI SEGNI ZODIACALI: ACQUARIO E PESCI Icon_minitimeGio Ott 17, 2019 8:58 am Da MAYAadmin

» Il quadrato magico: la nostra nuova stesa di tarocchi per un singolo argomento ed un pò di storia
CENNI SUI SEGNI ZODIACALI: ACQUARIO E PESCI Icon_minitimeLun Ago 19, 2019 3:20 pm Da MAYAadmin

» STORIA DI MARIA PADILHA
CENNI SUI SEGNI ZODIACALI: ACQUARIO E PESCI Icon_minitimeDom Lug 28, 2019 5:27 pm Da MAYAadmin

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Partner
creare un forum


 

 CENNI SUI SEGNI ZODIACALI: ACQUARIO E PESCI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
MAYAadmin
Admin
MAYAadmin


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 06.03.13
Età : 46

CENNI SUI SEGNI ZODIACALI: ACQUARIO E PESCI Empty
MessaggioTitolo: CENNI SUI SEGNI ZODIACALI: ACQUARIO E PESCI   CENNI SUI SEGNI ZODIACALI: ACQUARIO E PESCI Icon_minitimeGio Gen 23, 2014 9:41 am

SEGNO MASCHILE, D'ARIA, FISSO.
DOMICILIO DI URANO, ESILIO DEL SOLE, CADUTA DI NETTUNO.

Il simbolo dell'acqua in questo segno d'aria esprime la fluidità e l'espansione, vale a dire la disponibilità quasi indifferenziata dell'acquario verso gli altri e la sua ricerca di vasti orizzonti che non lo imprigionino nella banalità quotidiana. In questo loro distacco dal reale spesso gli acquariani eccedono: non è facile ricondurli alle contingenze pratiche. Le esperienze che vivono devono essere uniche, inedite: sono profondamente allergici a tutto ciò che rientra in schemi prestabiliti. Nella difesa della loro indipendenza sono irremobilibi: gli ideali di amicizia, di totale solidarietà che professano con tanta sincera passione s'infrangono di colpo quando viene messa in discussione la loro libertà di scelta. Allora si isolano, si allontanano deliberatamente dagli altri, assorbiti dai loro sogni. Hanno un umore variabile e non sono abituati a imporre una disciplina ai loro stati d'animo: dopo aver organizzato e predisposto un'iniziativa, che magari implica anche altre persone, il loro interesse di colpo si spegne e con assoluta indifferenza, senza sensi di colpa, si sottraggono, al momento di passare in azione. Hanno il gusto della provocazione ed esibiscono con compiacimento idee dissacranti, atteggiamenti anticonformisti, specie negli ambienti in cui può nascere più facilmente scandalo. Anche in amore seguono soltanto la loro ispirazione: sono dei cerebrali, ma anche degli idealisti e se si convincono che l'oggetto dei loro desideri rappresenza in qualche modo l'incarnazione del loro ideale, vi si attaccano con cieca ostinazione, pronti però a predisporre piani di fuga appena l'esaltante passione si trasforma in un vincolo soffocante.

LUI
E' pieno di contraddizioni: interessato a tutto, espansivo, dinamico, poi all'improvviso indifferente e scostante. Non si dà troppa cura delle reazioni altrui perchè vive all'insegna della spontaneità più disarmante, in nome della quale può anche ferire; ma si assolve da ogni colpa se è convinto di aver reagito coerentemente con i suoi principi. Non gradisce essere coinvolto emotivamente nelle situazioni, anzi si distacca subito appena si sente troppo sollecitato ad agire. Sul lavoro propone innovazioni, non sempre fattibili, ma spesso geniali, perchè ha una visione sintetica delle cose e si proietta nel futuro. E' piuttosto drastico nel giudicare, intollerante quando sono in gioco i suoi alti ideali umanitari o i suoi interessi esclusivamente personali. Non che sia un materialista, tutt'altro, ma, anche se si fa in quattro per aiutare chi gli chiede una mano, tende sempre ad agire in proprio. Quando poi ha una teoria da dimostrare diventa perfino irrazionale nella sua testardaggine. E' un partner un po' complicato, inafferrabile per chi ha un temperamento passionale. Non è freddo, anzi ama con molto trasporto, ma dà sempre l'impressione di non darsi interamente. Per lui l'amore è amicizia totale, uno scambio intenso di esperienze da godere anche intellettualmente. Trattato con intelligenza e soprattutto se si rispetta la sua libertà, diventa compagno e padre teneramente complice, molto piacevole.

LEI
Irradia simpatia con la sua comunicativa e la disinvoltura con cui stabilisce immediato contatto con gli altri. E poi ha creatività, larghezza di vedute, voglia di sperimentare un po' di tutto nella vita. E' un'intellettuale o per lo meno si sente tale, sempre astratta, cerebrale anche là dove un po' di sano buon senso basterebbe a chiarire le situazioni. Non accetterebbe mai di appiattirsi tra le pareti domestiche e coltiva sempre una vasta gamma di interessi che la spinge fuori casa. Non ha preconcetti, quindi tra le sue amicizie annovera persone di ogni genere, con spiccata preferenza per soffetti più originali ed estrosi. Nell'intimità continua a essere un'amica tenera, spiritosa, che sframmatizza le situazioni e i lascia andare alla passione quel tanto che basta. Però la sua disponibilità non deve trarre in inganno: non si sente mai legata e vuole ritrovare nel compagno uno stile di vita simile al suo; se lui la delude, opera un intervento drastico nel rapporto e si riprende la sua libertà. E' una madre non oppressiva, che educa all'indipendenza.


PESCI

SEGNO FEMMINILE, D'ACQUA, MOBILE. DOMICILIO DI NETTUNO E GIOVE, ESILIO E CADUTA DI MERCURIO, ESALTAZIONE DI VENERE

Sotto il segno di nettuno nascono individui che sfuggono a definizioni schematiche, inafferrabili e contraddittori, come comporta l'appartenenza a un segno doppio. Assorbono tutte le influenze esterne e vivono quasi in simbiosi con il loro ambiente, eppure sembrano nascondersi dietro un lieve schermo di estraneità a quanto li circonda. Sono capaci di sovrumana dedizione, tanto da rasentare l'autolesionismo, nutrono sentimenti delicati, inseguono splendide chimere, ma poi si procurano con molta abilità dei vantaggi materiali che difendono con palese egoismo. Offrono sempre solidarietà e partecipazione intensamente alle vicende altrui. Se però si chiedono loro coerenza e continuità di impegno, si eclissano inspiegabilmente. Sono sempre combattuti tra le loro esitazioni, qualsiasi scelta li mette in crisi perchè non hanno una visione realistica delle situazioni e temono ciò che ha carattere definitivo. In fondo vivono benissimo nella provvisorietà e nel relativo, anche se sembrano sempre in cerca di sicurezza. Richiedono e offrono affetto e protezione, credono nell'amore romantico, senza per questo tacitare la loro accesa sensualità. Si attaccano tenacemente alle persone che amano, nella loro fedeltà si aprono anche vistose incrinature, dato che nulla li eccita tanto quanto l'evasione proibita. Hanno poi un'incredibile dolcezza e si colpevolizzano immediatamente della sofferenza altrui se si sentono responsabili. A loro volta sono irragionevolmente gelosi o pigramente ingenui, per eccesso di fantasia o per amor di pace.

LUI
E' dominato dai suoi stati d'animo mutevoli, alle prese con un'emotività che lo disturba non poco nella vita privata e nei rapporti sociali. Nel tentativo di superarla può compiere veri e propri atti di forza che lo rendono pericolosamente irrazionale. Mercurio è in caduta in questo segno, quindi non ci sipuò aspettare dal pesci una perfetta linearità di logica negli atti e nei giudizi. Può contare però su un intuito eccezionale che gli permette di cogliere al volo le intenzioni altrui e di destreggiarsi diplomaticamente tra le inevitabili difficoltà quotidiane di cui si libera sfuggendo accortamente nei momenti opportuni. Ha un naturale spirito di collaborazione e si adatta facilmente alle nuove condizioni di lavoro o di vita. Quando però riesce a trovare una sua stabilità e si sente valorizzato si identifica a tal punto con le persone che ha intorno che gli è impossibile staccarsene. Lo stesso accade in amore: sensiblie, idealista, si attacca morbosamente alla sua donna e se ne lascia influenzare. Non è però un compagno facile: vuole che sia contraccambiata l'intensità dei suoi sentimenti e se la partner è troppo sbrigativa prima soffre, poi guarda altrove. Attenzione perchè è spesso un uomo dal doppio menàge. Come padre è fin troppo protettivo e indulgente. Spesso manifesta un'acuta sensitività che, se non ben indirizzata, può portarlo a grosse crisi esistenziali.

LEI
Apparentemente è una donna dolcissima, fragile, che chiede a tutti appoggio. Non decide mai da sola e con la sua remissività obbliga chi è più attivo di lei a prendere in mano le situazioni. Priva di senso pratico e di realismo, sembra smarrirsi nei piccoli problemi della vita quotidiana, presa dalle sue ansie, dalle sue fantasie e dalle complicatissime trame della sua sensibilità a fior di pelle. E' disposta a sacrificarsi per il bene altrui e offre subito lacrime o sorrisi, ma non dimentica mai le sue esigenze. I dettami dello spirito la spingono verso l'arte, la bellezza, i sogni delicati; quelli della materia, a cui la donna pesci non si sottrae, le permettono di rinnovare il piacere di vivere: così cerca divertimenti, flirt più o meno innocenti che le danno il brivido del peccato e naturalmente la sicurezza economica, anche se sembra ignorare gli aspetti concreti dell'esistenza. L'intuizione è una sua formidabile arma che la guida anche nella scelta del partner; ma capita spesso però che il suo sentimentalismo fantasioso le impedisca obiettive valutazioni. Se è amata, protetta, rassicurata dalla presenza di un partner energico e volitivo diventa un'amante tenerissima, una compagna felice di vivere all'ombra del suo uomo. Adora i bambini anche se non è una perfetta educatrice.
Torna in alto Andare in basso
https://cartomanziaspiritica.forumattivo.it
 
CENNI SUI SEGNI ZODIACALI: ACQUARIO E PESCI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CENNI SUI SEGNI ZODIACALI: LEONE E VERGINE
» CENNI SUI SEGNI ZODIACALI: BILANCIA E SCORPIONE
» CENNI SUI SEGNI ZODIACALI: ARIETE E TORO
» CENNI SUI SEGNI ZODIACALI: GEMELLI E CANCRO
» CENNI SUI SEGNI ZODICALI: SAGITTARIO E CAPRICORNO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CARTOMANZIA ESOTERISMO E OCCULTO :: ASTROLOGIA KARMICA :: ASTROLOGIA KARMICA-
Vai verso: