CARTOMANZIA ESOTERISMO E OCCULTO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CARTOMANZIA ESOTERISMO E OCCULTO

cartomanzia, spiritismo e occulto è il forum di cartomanziaspiritica.wordpress.com
 
IndiceIndice  HomeHome  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Per consulti professionali, astrologia karmica e lista dei servizi contattatemi a mayanovenovenove@gmail.com
CHAT
Chat
Ultimi argomenti attivi
» ANTICO TRATTATO DI MAGIA: L’INVOLTAMENTO
CENNI SUI SEGNI ZODIACALI: ARIETE E TORO Icon_minitimeVen Lug 23, 2021 2:46 pm Da MAYAadmin

» SIGNIFICATO DI VENERE IN ASTROLOGIA
CENNI SUI SEGNI ZODIACALI: ARIETE E TORO Icon_minitimeSab Gen 25, 2020 11:06 am Da MAYAadmin

» SIGNIFICATO DI MERCURIO IN ASTROLOGIA
CENNI SUI SEGNI ZODIACALI: ARIETE E TORO Icon_minitimeSab Gen 25, 2020 11:05 am Da MAYAadmin

» SIGNIFICATO DELLA LUNA IN ASTROLOGIA
CENNI SUI SEGNI ZODIACALI: ARIETE E TORO Icon_minitimeSab Gen 25, 2020 11:03 am Da MAYAadmin

» SIGNIFICATO DEL SOLE IN ASTROLOGIA
CENNI SUI SEGNI ZODIACALI: ARIETE E TORO Icon_minitimeSab Gen 25, 2020 11:01 am Da MAYAadmin

» SCOPRIRE IL PROPRIO DESTINO GRAZIE ALL'ESOTERISMO
CENNI SUI SEGNI ZODIACALI: ARIETE E TORO Icon_minitimeLun Nov 11, 2019 5:25 pm Da MAYAadmin

» CONSULTO SPECIALE SCRITTO “IL FRUTTO DELLA PASSIONE” 15.00€ - PROVA IL NUOVO CONSULTO CON LE CARTE DEL DECAMERONE
CENNI SUI SEGNI ZODIACALI: ARIETE E TORO Icon_minitimeGio Ott 17, 2019 8:58 am Da MAYAadmin

» Il quadrato magico: la nostra nuova stesa di tarocchi per un singolo argomento ed un pò di storia
CENNI SUI SEGNI ZODIACALI: ARIETE E TORO Icon_minitimeLun Ago 19, 2019 3:20 pm Da MAYAadmin

» STORIA DI MARIA PADILHA
CENNI SUI SEGNI ZODIACALI: ARIETE E TORO Icon_minitimeDom Lug 28, 2019 5:27 pm Da MAYAadmin

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Partner
creare un forum


 

 CENNI SUI SEGNI ZODIACALI: ARIETE E TORO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
MAYAadmin
Admin
MAYAadmin


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 06.03.13
Età : 46

CENNI SUI SEGNI ZODIACALI: ARIETE E TORO Empty
MessaggioTitolo: CENNI SUI SEGNI ZODIACALI: ARIETE E TORO   CENNI SUI SEGNI ZODIACALI: ARIETE E TORO Icon_minitimeLun Lug 29, 2013 4:37 pm

ARIETE 21 MARZO - 20 APRILE
SEGNO MASCHILE DI FUOCO, CARDINALE. DOMICILIO DI MARTE, ESILIO DI VENERE, ESALTAZIONE DEL SOLE, CADUTA DI SATURNO

Il simbolo del segno, ossia il montone o ariete, ricorda il risveglio della natura nella stagione primaverile, l'esplosione dell'energia creatrice che dà vita a tutti gli esseri. E' un segno legato alle manifestazioni giovanili di impulsività, esuberanza, audacia che può sfiorare l'incoscienza. L'elemento fuoco conferisce ardore di sentimenti, intensità di reazioni, dinamismo. Raramente i nati dell'ariete sanno attendere: devono mettere subito in atto le loro iniziative, che difficilmente sono frutto di attente riflessioni. Hanno uno spiccato individualismo e aspirano a posizioni di primo piano. Se delusi nelle ambizioni, dispiegano tutta la loro combattività trasformandosi in focosi attaccanti, pronti però a volgere la loro attenzione altrove appena raggiunta la meta. Non hanno infatti costanza e hanno bisogno di rinnovare i loro obiettivi perchè non sopportano situazioni statiche nè la ripetitività nei compiti. Sono pronti ad esaltarsi per una passione o un'idea; se delusi, però, reagiscono molto male, con depressioni e spesso con violenza nei confronti degli altri. Ma le crisi non durano a lungo, perchè sono sostanzialmente ottimisti e inoltre dispongono di un considerevole patrimonio di energie psicofisiche. Vivono l'amore con tutta l'istintività della loro natura e con un pieno coinvolgimento emotivo. L'ariete innamorato rivela una tenera, insospettata vena romantica. Pretende però dall'altro un'assoluta dedizione e non accetta compromessi; se il sentimento si deteriora, volta le spalle senza ripensamenti e con poco riguardo per l'altrui sensibilità.

LUI
L'influenza di marte lo rende impulsivo, accentratore, assolutista in tutto. Non esistono per l'uomo ariete sfumature o sottigliezze, sa quello che vuole e punta deciso verso le sue conquiste: traguardi professionali o sentimentali sono raggiunti con la stessa intraprendenza. E' molto esigente in materia sentimentale: pretende fedeltà e dedizione assoluta che, in genere, ricambia. Ma per la compagna è necessario tener desto il suo interesse sessuale, creargli attorno un'atmosfera stimolante e non contrastare la sua naturale vocazione al comando. E' molto attaccato alla famiglia nonostante certi suoi atteggamenti spregiudicati, in realtà è un conservatore. Con i figli, finchè sono piccoli, è il compagno di giochi spericolato ed entusiasta, però con minacciosi recuperi di autorità; in seguito è portato addirittura a mettersi in competizione con loro. Nella vita sociale e nel lavoro si impegna con la grinta di chi vuol superare se stesso in ogni momento. E' attratto dalle avventure rischiose, dai cambiamenti e dalle incognite.

LEI
Volitiva ed energica, vive la sua femminilità al di fuori dei canoni tradizionali. Ha un temperamento esuberante che la trasforma in un'appassionata sostenitrice delle proprie idee, nata per importsi, Se nella vita socioprofessionale ha le qualità per riuscire (compreso il coraggio di andare controcorrente quando è necessario), in amore è un po' svantaggiata. Non nel senso che non ottenga successo, perchè, anzi, sul terreno della conquista è pressochè imbattibile. Ma la sua natura dominatrice la porta verso partner dal carattere più debole, che la vedono di buon grado come l'elemento trainante della coppia. E questo, a lungo andare, finisce per essere poco appagante per la donna ariete che ha bisogno di continui stimoli vitali per esprimersi completamente e rinnovre le sue energie. E' una madre esigente ma instancabile nell'assumere su di sè tutto il peso della famiglia, sospinta dal fuoco irruente del suo segno.



TORO 21 APRILE - 20 MAGGIO
SEGNO FEMMINILE DI TERRA, FISSO. DOMICILIO DI VENERE, ESILIO DI MARTE, ESALTAZIONE DELLA LUNA, CADUTA DI URANO
Il simbolo del sengo, un toro, rappresenza la procreeazione, la fertilità della natura, il mondo dell'istinto, Una sana concretezza, dunque, che spinge a godere degli aspetti più semplici della vit è uno dei tratti fondamentali di questo segno di terra. E terra vuol dire senso pratico, soliditò morale, tenacia nel persseguire i propri fini. I nativi del toro hanno sentimenti forti e genuini come loro, calore umano, ma anche una certa riservatezza, perchè sono poco propensi ad amplare la cerchia delle loro relazioni nonostante possano sembrare molto socievoli. Si impegnano con molta dedizione e determinazione e procedono con passo lento ma sicuro verso le mete, che raggiungono quasi sempre con la loro tattica più difensiva che aggressiva e con un'incredibile forza di volontà. Apparentemente concilianti, dunque, e affabili, reagiscono con fermezza alle contrarietà; ma se sono provocati il temperamento emotivo li infiamma e allora scenate e collere furiose sono all'ordine del giorno. Nel lavoro, come nella vita, non amano le improvvisazioni, i cambiamenti di rotta; sono infatti abitudinari e di fronte a ciò che non rientra nei loro schemi consueti reagiscono con ostinata diffidenza. Vivamente attaccati alle tradizioni, alla casa e alla famiglia, hanno una filosofia di vita molto naturale, che vede al primo posto ei valori l'amore, i piaceri semplici dell'esistenza e la sicurezza materiale.

LUI
Sa impiegare abilmente le sue doti e all'intraprendenza in lui carente, supplisce con il metodo e la programmazione. Riuscire nella vita significa per lui innanzitutto garantirsi una solida posizione economica, una base di affetti altrettanto solida, tutti quei confort materiali che rendono più piacevole l'esistenza. La stessa tenacia che impiega nel lavoro lo caratterizza i amore: alla conquista di una donna che ama il toro finalizza tutte le sue risorse di tenerezza, pazienza, fantasia. Può accadere che, una volta sposato, si adagi nella routine e si dimostri un po' troppo materialista; in compenso però con il suo attaccamento alla famiglia, con la cur attenta che ha per i suoi cari riesce anche a farsi perdonare certi eccessi dovuti all'emotività, oppure all'ostinata resistenza a qualsiasi genere di cambiamento nel ménage. Anche se è esuberante sessualmente, è fedele e legato alla compagna, se soddisfatto nelle sue esigenze. E' però tremendamente geloso e possessivo, forse perchè a sua volta deve lottare, e non sempre per vincere, contro le sue tentazioni.

LEI
Favorita dalla sua natura venusiana, che esalta le qualità femminili, la donna toro si dedica al compito che le è più congeniale: godersi la vita assieme a coloro che ama. Senza sprechi di energie, senza entrare in conflitto col mondo esterno, si costruisce il suo piccolo regno, difendendone con fermezza la privacy. Poche le interferenze ammesse: se lavora sa amministrarsi bene, senza sottrarre tempo e cure alla famiglia; le amicizia devono essere più che collaudate, gli svaghi mai anteposti al piacere di un sano contatto con la natura. E' la saggia padrona di casa, che educa i figli in modo esemplare, che circonda di tenerezze il marito, che investe il denaro in acquisti raffinati e di gusto sicuro. La moglie perfetta? Può esserlo, se è amata, appagata sessualmente, gratificata dagli agi materiali che le vengono offerti. In amore non ha mezze misure e detesta i compromessi; vuole la fedeltà assoluta e la sua felosia non si piega a nessuna considerazione razionale. Nonostante la sua dolcezza, gli atteggiamenti controllati, dimentica difficilmente un torto ricevuto e, alla distanza, pareggia sempre i conti. La fermezza di carattere è la sua carta vincente nella vita; ma, come rovescio della medaglia, se tale dote non è giustamente indirizzata, il soggetto può a volte presentare una testardaggine veramente incredibile.
Torna in alto Andare in basso
https://cartomanziaspiritica.forumattivo.it
 
CENNI SUI SEGNI ZODIACALI: ARIETE E TORO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CENNI SUI SEGNI ZODIACALI: GEMELLI E CANCRO
» CENNI SUI SEGNI ZODIACALI: LEONE E VERGINE
» CENNI SUI SEGNI ZODIACALI: ACQUARIO E PESCI
» CENNI SUI SEGNI ZODIACALI: BILANCIA E SCORPIONE
» OROSCOPO DELL'EROS: ARIETE, primi cenni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CARTOMANZIA ESOTERISMO E OCCULTO :: ASTROLOGIA KARMICA :: ASTROLOGIA KARMICA-
Vai verso: