E’ luogo comune considerare i consulti tramite mail come meno seri di quelli a voce o di persona. Molti maghi dicono che consulti tramite mail sono una presa in giro perchè non c’è il contatto diretto con la cliente. Personalmente questo sarà vero per loro, ma per me no. Molte volte mi ritrovo a dare responsi precisissimi tramite mail. Ora vi spiegherò perchè il consulto tramite mail è più vantaggioso per me e per i clienti anche se costa di meno:
Molto spesso mi capita di fare consulti al telefono. Chi ha un grado di sensibilità molto elevato ve lo confermerà ma a volte è molto difficile mantenere il distacco emotivo tra la persona che hai al telefono, magari che piange per problemi seri, e tu che sei dall’altra parte a fargli le carte. Ci sono giorni in cui preferisco evitarlo perchè capisco che in quel momento sono troppo sensibile e ne uscirebbe un consulto sballato. La difficoltà è anche quella di mantere viva la conversazione mentre si cerca di capire e valutare in silenzio e tranquillità il messaggio più profondo che la carta vuole darti. Spesso bisogna far questo e bisogna anche far presto perchè magari la cliente sta finendo il credito o i minuti.
In un consulto tramite mail è più semplice perchè i sentimenti dell’altra persona ti arrivano eccome se sei un sensitivo o una medium, ma puoi analizzarli nel silenzio e nella calma più totale. Molte volte mi piace leggere le mail che mi arrivano la mattina, all’alba, nel silenzio più totale, ed è in quel momento che riesco ad interpretare meglio la stesa. Posso scrivere quanto mi pare e la cliente può rileggere tutto con calma. Posso trovare il modo migliore di esprimermi senza fretta. Le mie energie vengono meno risucchiate dal contatto a voce e si concentrano meglio sulle carte.
Ecco perchè per me è vantaggioso fare consulti tramite mail.
D’altro canto, bisogna dire, che con alcuni clienti in particolare si stabilisce un tale feeling mentale che il contatto vocale invece aiuta. Spesso mi capita di sapere le loro domande prima ancora che me le pongano, ma questo non avviene sempre!
QUINDI, PER CHI PENSA CHE I CONSULTI TRAMITE MAIL SIANO QUALCOSA DI “INFERIORE” A QUELLI A VOCE VORREI DIRE CHE, NELLA MIA ESPERIENZA, NON E’ AFFATTO COSI’. Non so perchè molti maghi si accaniscano addirittura con parole durissime contro questo generi di consulti. Suppongo abbiano una certa difficoltà nello scrivere e magari una percezione ridotta di chi gli sta di fronte.
Nel caso in cui farvi un consulto mail mi risultasse difficoltoso, non avrò problemi a comunicarvelo.
Buon lavoro a tutti!