CARTOMANZIA ESOTERISMO E OCCULTO

cartomanzia, spiritismo e occulto è il forum di cartomanziaspiritica.wordpress.com
 
IndiceIndice  HomeHome  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Per consulti professionali, astrologia karmica e lista dei servizi contattatemi a mayanovenovenove@gmail.com
CHAT
Chat
Ultimi argomenti
» Cartomanzia
Ven Gen 18, 2019 7:45 pm Da Luisa85

» Ciao Mayane Fata
Ven Gen 18, 2019 7:15 pm Da mitsuki

» Domanda per mia figlia
Mar Gen 15, 2019 1:59 pm Da gattabianca

» Domandinaa
Mer Gen 09, 2019 4:49 pm Da MAYAadmin

» CONSULTO DEI 12 MESI DELL'ANNO 2019
Mar Gen 08, 2019 3:52 pm Da MAYAadmin

» ritorno della persona amata
Mar Gen 08, 2019 3:49 pm Da MAYAadmin

» amore nei prossimi mesi??
Mar Gen 08, 2019 12:23 pm Da memi

» Ciao Maya cara
Mar Dic 11, 2018 11:52 am Da ventisette

» Domanda per mia figlia
Lun Dic 10, 2018 10:51 am Da MAYAadmin

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Gennaio 2019
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Partner
creare un forum


Condividi | 
 

 LA DURATA DEL RESPONSO DI UNA STESA DI CARTE: STESE LUNGHE E STESE CORTE (GRAZIE A LUPO SELVATICO PER IL QUESITO POSTO SU FB)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
MAYAadmin
Admin
avatar

Messaggi : 577
Data d'iscrizione : 06.03.13
Età : 41

MessaggioTitolo: LA DURATA DEL RESPONSO DI UNA STESA DI CARTE: STESE LUNGHE E STESE CORTE (GRAZIE A LUPO SELVATICO PER IL QUESITO POSTO SU FB)   Gio Ott 24, 2013 9:30 am

Questa mattina, mentre mi preparo la colazione, una mia carissima amica mi ha chiesto lumi per quanto riguarda la durata delle previsioni in cartomanzia.
Per i neofiti che capitano qui il termine STESA rappresenta l'atto di "stendere" le carte sul tavolo per essere consultate.
Ogni consulto, a seconda del gioco con cui lo si porta avanti, ha una certa tempistica, ma molto dipende dalla sensibilità del cartomante e dai tempi che lui ha imparato a riconoscere nelle sue carte poichè, spesso, il mazzo agisce per conto suo e non secondo i canoni che abbiamo studiato nei libri.
I canoni delle tempistiche studiate nei libri sono soltanto la giusta base su cui noi, in seguito, andremo ad imparare con l'esperienza quanto lunga sarà un'attesa se compare l'eremita, o quanto veloce sarà l'iniziativa se compare un asso di spade.


Prima di tutto, sempre per i neofiti, ricordate di non ruotare mai le carte dall'alto verso il basso ma di scroprirle sempre da sinistra verso destra.
Il gioco del sì o del no è un gioco immediato, piuttosto breve (sempre a seconda della domanda): si stendono gli arcani maggiori a forma di piramide per sei file e si pone una domanda precisa. Si chiede un numero da uno a ventidue che corrisponderà all'arcano collocato in quella posizione ed in quella fila. Avanzerà una carta che si metterà da parte senza mostrarla. A seconda della fila si darà la tempistica e la risposta:
nella prima: sì, nell'immediato futuro
nella seconda: no, mai
nella terza: sì, fra qualche tempo (massimo 3 mesi)
nella quarta: sì, grazie alla volontà
nella quinta: sì, grazie ad un intervento esterno.

Un altro giorno a tempistiche molto ristrette, per prevedere l'immediato futuro è l'oracolo delle tre carte:
estraete 3 lame e disponetele sul tavolo.
A sinistra vi compare tutto quello che è a favore del consultate ma dal punto di vista temporale rappresenta il passato. Al centro abbiamo le avversità, dal punto di vista temporale il presente, a destra abbiamo l'esito, dal punto di vista temporale il futuro immediato.
Attenzione, questo gioco guarda, per l'appunto, il futuro immediato, ma dovrete imparare con la vostra sensibilità cosa la carta vi vuole dire, proprio facendo esperienza.
Se ad esempio io chiedo come finirà la storia tra me e Brad Pitt mi escono: 4 di bastoni (alleanza) + 7 denari capovolto (inquietudine) e il carro (trionfo, viaggio).
Questo significa che, a breve, nonostante io l'abbia lasciato per Daniel Craig, ci vedremo e un po' nervosi riusciremo comunque a passare un momento piacevole in ricordo della nostra precedente "alleanza".

Passiamo ora ad una stesa semplice che potete utilizzare per guardare quello che succede durante la settimana:
dal mazzo pescate 14 carte e mettetele su due file in orizzontale. L'interpretazione comincia dal giorno successivo al consulto quindi se iniziate domenica leggerete, in verticale, quindi avrete 2 carte da analizzare per ogni giornata.

Gioco per una giornata:

Nel mazzo degli arcani maggiori scegliete la carta che corrisponde al giorno della settimana e al periodo zodiacale in questione. Poi prendete le altre carte e disponetele come nello schema, infine interpretatele come segnato (mattina, pomeriggio, sera, cause, esito finale).

Un gioco che da un punto di vista temporale può dare molte soddisfazioni, a seconda della confidenza che avete con le vostre carte, è la croce celtica (attenzione celtica non di Wirth).

Una volta estratta la carta che scegliete per rappresentare il consultante, mettetela al centro e procedete ad estrarre e sistemare le altre carte come nello schema. La prima indica la situazione attuale, la seconda il passato remoto (6 mesi un anno), la terza il passato prossimo (4-2 mesi), la quarta il futuro (6 mesi), la quinta le mete (dal presente a 4 mesi), la sesta l'atteggiamento del consultante, la settima i condizionamenti e l'atteggiamento della persona vicina al consultante, l'ottava i timori e le speranze, la nona è l'esito finale (un anno dopo il consulto).
Un mio amico mi ha insegnato a prolungare questo gioco nel tempo fino ad ottenere una stesa annuale ripetendo per 3 volte la stesa, sempre seguendo i numeri di base indicati. Ogni carta andrà a formare quindi 3 mazzetti di carte (esclusa la carta del consultante) e vi darà maggiori informazioni su tutta la situazione.

C'è ovviamente da specificare una cosa: ognuna di voi deve nel tempo fare approfondita conoscenza del suo mazzo e della tempistica delle sue carte. Se pure ci sono carte che possono arrivare dai sei mesi ai tre anni di fermo (vedi il caso dell'eremita, la carta del tempo per eccellenza), il tempo è una cosa così imprevedibile che ognuna deve sapersi adeguare alla comunicazione che le carte vogliono dargli. E' un rapporto che ogni cartomante professionista stabilisce col proprio mazzo per cui, laddove per me l'eremita simboleggia un anno, per un'altra cartomante rappresenta tre mesi. Chi delle due sbaglia? NESSUNA!
Ognuno ha imparato a decifrare i messaggi che le carte mandano loro con l'esperienza e l'intuito. E' quindi impossibile portare avanti una stesa ben fatta se non si tiene conto di questo.
Per lo stesso motivo sono vivamente sconsigliate domande ripetute mille volte sullo stesso quesito a lungo termine, poichè le carte, si dice in gergo, impazziscono e cominciano a non rispondere più in maniera corretta ma dando altre informazioni e confondendoci rispetto alla domanda iniziale.


AUGURO QUINDI A TUTTI BUONA LETTURA, BUON DIVERTIMENTO E MI RACCOMANDO: SIATE MORIGERATE!

UN SENTITO RINGRAZIAMENTO VA ALLA MIA BELLA LUPO SELVATICO CHE HA POSTO LA DOMANDA E ISPIRATO IL POST, UNITO AD UN GRANDE BACIO PER LEI E TUTTE NOI "VECCHIE GLORIE" DELLA VECCHIA CHAT!


Ultima modifica di MAYAadmin il Gio Ott 24, 2013 10:05 am, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://cartomanziaspiritica.forumattivo.it
MAYAadmin
Admin
avatar

Messaggi : 577
Data d'iscrizione : 06.03.13
Età : 41

MessaggioTitolo: Re: LA DURATA DEL RESPONSO DI UNA STESA DI CARTE: STESE LUNGHE E STESE CORTE (GRAZIE A LUPO SELVATICO PER IL QUESITO POSTO SU FB)   Gio Ott 24, 2013 9:47 am

I mazzi di carte che prevedono previsioni senza limite di tempo e che quindi rispondono a quesiti di vita, per quando mi riguarda, sono i tarocchi imperiali aztechi e l'oracolo delle sfingi solari e lunari dell'amore.
Questi mazzi ci permettono di vedere il generale, senza cioè il dettaglio, e venire a conoscenza di alcune sfumature che gli eventi prenderanno nel corso del tempo, ma si parla veramente di anni.
Infine un capitolo a parte andrebbe fatto sulle rune, anch'esse in grado di prevedere molto a lungo e, diversamente dalle carte, posseggono meno "suscettibilità" di cambiamento nei responsi inquanto non subiscono l'influenza del tempo ma la interpretano (è nel loro potere farlo).
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://cartomanziaspiritica.forumattivo.it
 
LA DURATA DEL RESPONSO DI UNA STESA DI CARTE: STESE LUNGHE E STESE CORTE (GRAZIE A LUPO SELVATICO PER IL QUESITO POSTO SU FB)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CARTOMANZIA ESOTERISMO E OCCULTO :: CARTOMANZIA :: CARTOMANZIA-
Vai verso: