CARTOMANZIA ESOTERISMO E OCCULTO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CARTOMANZIA ESOTERISMO E OCCULTO

cartomanzia, spiritismo e occulto è il forum di cartomanziaspiritica.wordpress.com
 
IndiceIndice  HomeHome  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Per consulti professionali, astrologia karmica e lista dei servizi contattatemi a mayanovenovenove@gmail.com
CHAT
Chat
Ultimi argomenti attivi
» ANTICO TRATTATO DI MAGIA: L’INVOLTAMENTO
INDUISMO E KARMA Icon_minitimeVen Lug 23, 2021 2:46 pm Da MAYAadmin

» SIGNIFICATO DI VENERE IN ASTROLOGIA
INDUISMO E KARMA Icon_minitimeSab Gen 25, 2020 11:06 am Da MAYAadmin

» SIGNIFICATO DI MERCURIO IN ASTROLOGIA
INDUISMO E KARMA Icon_minitimeSab Gen 25, 2020 11:05 am Da MAYAadmin

» SIGNIFICATO DELLA LUNA IN ASTROLOGIA
INDUISMO E KARMA Icon_minitimeSab Gen 25, 2020 11:03 am Da MAYAadmin

» SIGNIFICATO DEL SOLE IN ASTROLOGIA
INDUISMO E KARMA Icon_minitimeSab Gen 25, 2020 11:01 am Da MAYAadmin

» SCOPRIRE IL PROPRIO DESTINO GRAZIE ALL'ESOTERISMO
INDUISMO E KARMA Icon_minitimeLun Nov 11, 2019 5:25 pm Da MAYAadmin

» CONSULTO SPECIALE SCRITTO “IL FRUTTO DELLA PASSIONE” 15.00€ - PROVA IL NUOVO CONSULTO CON LE CARTE DEL DECAMERONE
INDUISMO E KARMA Icon_minitimeGio Ott 17, 2019 8:58 am Da MAYAadmin

» Il quadrato magico: la nostra nuova stesa di tarocchi per un singolo argomento ed un pò di storia
INDUISMO E KARMA Icon_minitimeLun Ago 19, 2019 3:20 pm Da MAYAadmin

» STORIA DI MARIA PADILHA
INDUISMO E KARMA Icon_minitimeDom Lug 28, 2019 5:27 pm Da MAYAadmin

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Partner
creare un forum


 

 INDUISMO E KARMA

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
MAYAadmin
Admin
MAYAadmin


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 06.03.13
Età : 46

INDUISMO E KARMA Empty
MessaggioTitolo: INDUISMO E KARMA   INDUISMO E KARMA Icon_minitimeGio Mar 14, 2013 3:47 pm

INDUISMO E KARMA BN366_1102-FB~Hindu-Painting-of-Garnesh-Son-of-Shiva-and-Parvati-Lord-of-Wisdom-and-Good-Fortune-India-Posters
Il karman riguarda sia l'attività o l'agire in sé sia l'insieme delle conseguenze delle azioni compiute da un individuo nelle vite precedenti. Secondo il principio del karma le azioni del corpo, della parola e dello spirito (i pensieri) sono insieme causa e conseguenza di altre azioni: niente è dovuto al caso, ma ogni avvenimento, ogni gesto è legato insieme da una rete di interazioni di causa/effetto.

Così Gianluca Magi:
« Il karman, pilastro di tutto il pensiero e la spiritualità fioriti in India, è l’intuizione del principio a cui soggiace la realtà e che regola i rapporti che passano tra l’azione, il sentimento, la parola e il pensiero prodotti dall’uomo che, per un tramite che appartiene alla sfera dell’“invisibile” (adṛṣṭa), fruttifica in un evento a cui l’uomo stesso soggiace, essendone il responsabile. »
(Gianluca Magi in Karman, "Enciclopedia filosofica" vol. 6. Milano, Bompiani, 2006, pag. 6013)

Il principio del karma è valido esclusivamente all'interno del mondo materiale (prakṛti) e del ciclo sempre riproducentesi di nascita-morte (Saṃsāra). Se si produce sofferenza o si interferisce negativamente con il Dharma o legge universale, si produce karma negativo; se si fa del bene, si produce karma positivo. Nelle vite successive (se non nella vita corrente) si dovrà pagare o si verrà ripagati per le azioni compiute in precedenza. Successivamente è assimilato o addirittura identificato in un "dittico spirituale" inscindibile dal Dharma e associato alla stessa intenzione, buona o cattiva, sottesa ad un qualsiasi atto, che quindi ha ripercussioni positive o negative sulla vita futura di chi la compie o sul prosieguo dell'esistenza attuale (assonanze con concetto di Volontà/istinto di vita e Amor fati di filosofia schopenahueriana e nietzscheana). Il Karma Yoga è uno dei modi di ottenere Moksha ovvero la liberazione.
Torna in alto Andare in basso
https://cartomanziaspiritica.forumattivo.it
occhiverdi




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.03.13

INDUISMO E KARMA Empty
MessaggioTitolo: Re: INDUISMO E KARMA   INDUISMO E KARMA Icon_minitimeGio Mar 14, 2013 6:42 pm

maya questo argomento mi affascina da morire..
Torna in alto Andare in basso
MAYAadmin
Admin
MAYAadmin


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 06.03.13
Età : 46

INDUISMO E KARMA Empty
MessaggioTitolo: Re: INDUISMO E KARMA   INDUISMO E KARMA Icon_minitimeGio Mar 14, 2013 8:13 pm

occhiverdi ha scritto:
maya questo argomento mi affascina da morire..

Mi fa piacerissimo Smile
Spero ti piacciano anche gli altri... Cara io stasera non ce la faccio a risponderti perchè ho qualche linea di febbre ma domattina ti guardo la domanda appena mi sveglio.
Buona serata Smile
Torna in alto Andare in basso
https://cartomanziaspiritica.forumattivo.it
Moonlight




Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.07.13

INDUISMO E KARMA Empty
MessaggioTitolo: Re: INDUISMO E KARMA   INDUISMO E KARMA Icon_minitimeVen Lug 19, 2013 1:21 pm

Ciao Maya, come si capisce con certezza chi siamo stati nelle vite precedenti? io ho provato l'ipnosi regressiva ed è stata un'esperienza affascinante.
Inoltre, ho cominciato a studiare l'astrologia e dal tema natale si può andare a ritroso fino alla terza vita precedente. mi confermi?
Torna in alto Andare in basso
MAYAadmin
Admin
MAYAadmin


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 06.03.13
Età : 46

INDUISMO E KARMA Empty
MessaggioTitolo: Re: INDUISMO E KARMA   INDUISMO E KARMA Icon_minitimeVen Lug 19, 2013 2:22 pm

Allora, con certezza, che io sappia, non puoi capire "esattamente" chi eri tramite il tema karmico, per dirti non posso scriverti eri una maestra piuttosto che una santa o una strega. Posso dirti la tendenza della tua vita, orientativamente che genere di persona eri, e tutto quel bagaglio di cose che ti sei portata dietro in quest'altra in attesa di sciogliere quei nodi e passare avanti nella tua evoluzione personale. Poi si va man mano ad approfondire la vita futura nello stesso modo.
Per avere indicazioni precise circa la vita precedente è normale che devi mettere in relazione il segno e la casa in cui cadono i nodi lunari ed eventuali pianeti vicini che ti daranno ulteriori indicazioni.
Ovviamente osserva bene dove stanno karma e dharma e tieni sempre d'occhio saturno che è sempre la guida base in questi casi.

Non ho mai provato l'ipnosi regressiva ma mi piacerebbe.

Che io sappia si possono osservare esclusivamente la vita precedente e la successiva o, per chi non ci crede, il percorso di evoluzione personale tra passato e futuro.
Dall'osservazione dei nodi lunari, di saturno e chirone ecc.. non so come si faccia ad arrivare alla terza vita, credo non si possa fare in effetti, però non vorrei risponderti in maniera scorretta per mia ignoranza, quindi mi farebbe piacere se tu mi postassi i testi o i link sui quali stai studiando, così li leggo anche io.

Un abbraccio.

Torna in alto Andare in basso
https://cartomanziaspiritica.forumattivo.it
Moonlight




Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.07.13

INDUISMO E KARMA Empty
MessaggioTitolo: Re: INDUISMO E KARMA   INDUISMO E KARMA Icon_minitimeLun Lug 22, 2013 7:42 am

Maya, sono d'accordo su quello che dici riguardo alle tendenze.
Per l'astrologia, tu mi insegni che occorre guardare la posizione di Saturno, Chirone. L'ottava casa è la casa della morte. Tra la dodicesima casa e la nona c'è chi riesce a determinare più di una vita precedente.

Sto Studiando i Quaderni Di Tommaso Palamidessi, fondatore dell'Archeosofica.
Torna in alto Andare in basso
MAYAadmin
Admin
MAYAadmin


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 06.03.13
Età : 46

INDUISMO E KARMA Empty
MessaggioTitolo: Re: INDUISMO E KARMA   INDUISMO E KARMA Icon_minitimeLun Lug 22, 2013 8:04 am

Scusa ma non riesco a capire, le case nell'oroscopo normale determinano certi aspetti ecc, ma qui noi prendiamo la posizione del nodo lunare e di chirone, e in particolare del nodo lunare sud, in che casa si trova, e se ci sono pianeti a fianco. Cosa c'entra quello che stai dicendo tu? Qua le cose son due o tu non sai di cosa stai parlando oppure ti spieghi male.
Puoi andare a ritroso, ma hai un solo nodo a disposizione da analizzare, ed una sola casa.
Comunque studierò di più e ti farò sapere, visto che dalle tue domande non si capisce mai se voi affermare o chiedere..
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
https://cartomanziaspiritica.forumattivo.it
MAYAadmin
Admin
MAYAadmin


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 06.03.13
Età : 46

INDUISMO E KARMA Empty
MessaggioTitolo: Re: INDUISMO E KARMA   INDUISMO E KARMA Icon_minitimeLun Lug 22, 2013 8:12 am

MAYAadmin ha scritto:
Scusa ma non riesco a capire, le case nell'oroscopo normale determinano certi aspetti ecc, ma qui noi prendiamo la posizione del nodo lunare e di chirone, e in particolare del nodo lunare sud, in che casa si trova, e se ci sono pianeti a fianco. Cosa c'entra quello che stai dicendo tu? Qua le cose son due o tu non sai di cosa stai parlando oppure ti spieghi male.
Puoi andare a ritroso, ma hai un solo nodo a disposizione da analizzare, ed una sola casa.
Comunque studierò di più e ti farò sapere, visto che dalle tue domande non si capisce mai se voi affermare o chiedere..
Ciao.

"I Quaderni che ha scritto Tommaso Palamidessi sono delle monografie che spiegano la teoria e la pratica dell'ascesi e della deificazione secondo le dottrina e la teologia cristiana.

All'inizio Tommaso Palamidessi scrisse questi quaderni numerati e rilegati uno ad uno per formare una collana che era ed è l'ossatura dell'Archeosofia.

Successivamente alla sua morte, la figlia Silvestra e la moglie Rosa Bordino unirono questi quaderni in volumi dando loro una omogeneità dottrinale.

Ne derivò un cofanetto di 5 libri in cui vi è tutto l'insegnamento dottrinale di Tommaso Palamidessi."


Questi quaderni non ti insegnano come fare l'oroscopo di sicuro, nè normale nè karmico. Consiglio al più presto corso di formazione, anche online, perchè credo ti stai mettendo in testa cosa che non sono. Se poi Grande Ciro viene a dirmi che è possibile risalire a più vite e come fare io lo benedico e ringrazio.
Torna in alto Andare in basso
https://cartomanziaspiritica.forumattivo.it
Moonlight




Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.07.13

INDUISMO E KARMA Empty
MessaggioTitolo: Re: INDUISMO E KARMA   INDUISMO E KARMA Icon_minitimeLun Lug 22, 2013 8:19 am

Questo è quello che mi hanno spiegato e che può essere preso con il beneficio del dubbio. Sto studiando e sono all'inzio, quindi scusami se mi esprimo con termini non appropriati. Mi sono iscritta a questo forum proprio per imparare, non sto affatto confutando ciò che mi dici, anzi.
Grazie lo stesso
Torna in alto Andare in basso
Moonlight




Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.07.13

INDUISMO E KARMA Empty
MessaggioTitolo: Re: INDUISMO E KARMA   INDUISMO E KARMA Icon_minitimeLun Lug 22, 2013 8:21 am

Il quaderno in questione ce l'ho a casa, ora non ricordo il titolo. Non ricordo se l'ha scritto direttamente Palamidessi oppure un suo discepolo, comunque sia, attinge dalla sua filosofia.
Torna in alto Andare in basso
MAYAadmin
Admin
MAYAadmin


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 06.03.13
Età : 46

INDUISMO E KARMA Empty
MessaggioTitolo: Re: INDUISMO E KARMA   INDUISMO E KARMA Icon_minitimeLun Lug 22, 2013 8:24 am

Mmmm..... non ricordi l'autore?
Comunque ti consiglio l'Eridano School o se hai possibilità di viaggiare i corsi di Astrodienst
Torna in alto Andare in basso
https://cartomanziaspiritica.forumattivo.it
Moonlight




Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.07.13

INDUISMO E KARMA Empty
MessaggioTitolo: Re: INDUISMO E KARMA   INDUISMO E KARMA Icon_minitimeLun Lug 22, 2013 8:29 am

Non sono a casa e non ricordo con certezza se l'ha scritto direttamente lui. Comunque ti faccio sapere.
Se sei disponibile per un corso on line, volentieri. Fammi sapere come possiamo organizzarci
Torna in alto Andare in basso
MAYAadmin
Admin
MAYAadmin


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 06.03.13
Età : 46

INDUISMO E KARMA Empty
MessaggioTitolo: Re: INDUISMO E KARMA   INDUISMO E KARMA Icon_minitimeLun Lug 22, 2013 8:37 am

Moonlight ha scritto:
Non sono a casa e non ricordo con certezza se l'ha scritto direttamente lui. Comunque ti faccio sapere.
Se sei disponibile per un corso on line, volentieri. Fammi sapere come possiamo organizzarci

Cara, non so te ti posso fare io il corso online, perchè non so a che livelli di studio ti trovi attualmente, ed è una materia abbastanza difficile da studiare così.. hai skype? Come minimo dovremmo fare lezioni audio. Poi magari in pvt mi dici per bene le cose che hai studiato circa l'oroscopo e l'oroscopo karmico. Ho fatto dei corsi base sulla cartomanzia, ma la materia è più gestibile capisci...
Comunque scrivimi in pvt e dimmi per bene cosa hai studiato di preciso perchè io ancora non credo di capire a che punto sei, vediamo se è possibile e vediamo se posso scaricarti qui i testi su cui lavorare. Ma un corso intero intero insomma credo verrebbe a costarti una fortuna e mi dispiace.. non sono una sanguisuga!
Vediamo cosa possiamo fare..
Torna in alto Andare in basso
https://cartomanziaspiritica.forumattivo.it
Moonlight




Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.07.13

INDUISMO E KARMA Empty
MessaggioTitolo: Re: INDUISMO E KARMA   INDUISMO E KARMA Icon_minitimeLun Lug 22, 2013 8:45 am

Grazie mille per la tua trasparenza! Ti contatto in privato e vediamo come ci possiamo organizzare. Sicuramente, come hai già capito, sono all'inizio. Grazie per la tua disponibilità.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





INDUISMO E KARMA Empty
MessaggioTitolo: Re: INDUISMO E KARMA   INDUISMO E KARMA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
INDUISMO E KARMA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LA PURIFICAZIONE DEL KARMA
» GIAINISMO E KARMA
» IL KARMA e le LEGGI DIVINE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CARTOMANZIA ESOTERISMO E OCCULTO :: ASTROLOGIA KARMICA :: ASTROLOGIA KARMICA-
Vai verso: