CARTOMANZIA ESOTERISMO E OCCULTO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CARTOMANZIA ESOTERISMO E OCCULTO

cartomanzia, spiritismo e occulto è il forum di cartomanziaspiritica.wordpress.com
 
IndiceIndice  HomeHome  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Per consulti professionali, astrologia karmica e lista dei servizi contattatemi a mayanovenovenove@gmail.com
CHAT
Chat
Ultimi argomenti attivi
» ANTICO TRATTATO DI MAGIA: L’INVOLTAMENTO
Divinazione con il fuoco: PIROMANZIA E LICNOMANZIA Icon_minitimeVen Lug 23, 2021 2:46 pm Da MAYAadmin

» SIGNIFICATO DI VENERE IN ASTROLOGIA
Divinazione con il fuoco: PIROMANZIA E LICNOMANZIA Icon_minitimeSab Gen 25, 2020 11:06 am Da MAYAadmin

» SIGNIFICATO DI MERCURIO IN ASTROLOGIA
Divinazione con il fuoco: PIROMANZIA E LICNOMANZIA Icon_minitimeSab Gen 25, 2020 11:05 am Da MAYAadmin

» SIGNIFICATO DELLA LUNA IN ASTROLOGIA
Divinazione con il fuoco: PIROMANZIA E LICNOMANZIA Icon_minitimeSab Gen 25, 2020 11:03 am Da MAYAadmin

» SIGNIFICATO DEL SOLE IN ASTROLOGIA
Divinazione con il fuoco: PIROMANZIA E LICNOMANZIA Icon_minitimeSab Gen 25, 2020 11:01 am Da MAYAadmin

» SCOPRIRE IL PROPRIO DESTINO GRAZIE ALL'ESOTERISMO
Divinazione con il fuoco: PIROMANZIA E LICNOMANZIA Icon_minitimeLun Nov 11, 2019 5:25 pm Da MAYAadmin

» CONSULTO SPECIALE SCRITTO “IL FRUTTO DELLA PASSIONE” 15.00€ - PROVA IL NUOVO CONSULTO CON LE CARTE DEL DECAMERONE
Divinazione con il fuoco: PIROMANZIA E LICNOMANZIA Icon_minitimeGio Ott 17, 2019 8:58 am Da MAYAadmin

» Il quadrato magico: la nostra nuova stesa di tarocchi per un singolo argomento ed un pò di storia
Divinazione con il fuoco: PIROMANZIA E LICNOMANZIA Icon_minitimeLun Ago 19, 2019 3:20 pm Da MAYAadmin

» STORIA DI MARIA PADILHA
Divinazione con il fuoco: PIROMANZIA E LICNOMANZIA Icon_minitimeDom Lug 28, 2019 5:27 pm Da MAYAadmin

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Partner
creare un forum


 

 Divinazione con il fuoco: PIROMANZIA E LICNOMANZIA

Andare in basso 

VOLETE SAPERNE DI PIU' SULL'ARGOMENTO?
si
Divinazione con il fuoco: PIROMANZIA E LICNOMANZIA Vote_lcap100%Divinazione con il fuoco: PIROMANZIA E LICNOMANZIA Vote_rcap
 100% [ 4 ]
no
Divinazione con il fuoco: PIROMANZIA E LICNOMANZIA Vote_lcap0%Divinazione con il fuoco: PIROMANZIA E LICNOMANZIA Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Voti totali : 4
 

AutoreMessaggio
MAYAadmin
Admin
MAYAadmin


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 06.03.13
Età : 46

Divinazione con il fuoco: PIROMANZIA E LICNOMANZIA Empty
MessaggioTitolo: Divinazione con il fuoco: PIROMANZIA E LICNOMANZIA   Divinazione con il fuoco: PIROMANZIA E LICNOMANZIA Icon_minitimeVen Mar 08, 2013 6:34 pm

Divinazione con il fuoco: PIROMANZIA E LICNOMANZIA Fuoco1
La maggior parte dei popoli antichi usava di frequente questa pratica come forma di divinazione potentissima alla quale potevano accedere solo i pochi che erano in grando di avere un rapporto privilegiato con l’elemento fuoco.
La storia della divinazione col fuoco è ricchissima di episodi ed ha una tradizione pressochè impossibile da riportare qui: se solo pensate che era praticata dalla maggior parte delle tribù africane, brasiliane, dalle popolazioni di tutta l’Europa, senza nominare Celti, Druidi, blabla, vi renderete conto di quanto sia difficile per me riassumervi il tutto.
Ma non siamo qui per parlare di storia, bensì di cosa sia la divinazione tramite fuoco e come.
Si distinguono principalmente due forme di divinazione a mezzo fuoco: la licnomanzia e la piromanzia.

La licnomanzia
La licnomanzia è l’arte di divinare osservando la fiamma della candela.
Bisogna disporre di una candela appositamente scelta e “trattata” magicamente e osservare attentamente l’inclinazione della fiamma. A seconda della direzione della fiamma, del tipo di fuoco, delle sue oscillazioni, se scoppietta o si spegne, se fa fatica ad accendersi o si allunga verso l’alto, il sensitivo sarà in grado di trarre il responso per il vostro quesito.

La piromanzia o anche empiromanzia
La piromanzia è l’arte di divinare con le fiamme di un fuoco vero e proprio. Vi sconsiglio di farlo se non siete molto esperti perchè può essere pericoloso inquanto il fuoco sia dal punto di vista spirituale che fisico è, per l’appunto, materia molto delicata da trattare con cui bisogna avere o innata affinità oppure è meglio lasciar perdere. Anche qui l’interpretazione si basa sulla sensibilità del sensitivo e sui movimenti delle fiamme.
Ognuno ha un proprio modo di costruire la pira per la divinazione, delle proprie usanze e dei particolari significati non posso scriverli… Potrei anche in linea generale indicarvi come divinare col fuoco, ma poi io che ci sto a fare qui? Eh…
Però c’è una cosa che dovete sapere: in linea di massima si dice che un buon evento è segnalato dallo scoppiettare del fuoco, un evento positivo per soldi e lavoro fa pendere la fiamma verso destra ecc ma la mia esperienza mi dice che ognuno di noi divinatori, in realtà, ha un proprio significato ed è in stretto contatto con l’elemento che lo accompagna per la divinazione. Ad esempio io ho dei segnali che per alcuni sono positivi e per altri negativi ma solo io so interpretarli secondo la mia esperienza passata e l’intuito del momento. Quindi fidatevi di chi queste cose le sa fare o tentate di imparare usando principalmente lo studio, l’intuito e la verifica degli eventi.
L’empiromanzia altro non è che l’arte di usare ad esempio incensi, foglie, rametti particolari e altre cose che, gettate nel fuoco, provocano colorazioni particolari della fiamma, crepitii e tutta una serie di segnali che vanno interpretati, come sopra, secondo l’esperienza, lo studio e l’intuito di chi vi dà il responso.
Torna in alto Andare in basso
https://cartomanziaspiritica.forumattivo.it
 
Divinazione con il fuoco: PIROMANZIA E LICNOMANZIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DIVINAZIONE NUMEROLOGICA
» Divinazione per mezzo dei fondi del caffè o Caffeomanzia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CARTOMANZIA ESOTERISMO E OCCULTO :: DIVINAZIONE E MAGIA IN GENERALE :: DIVINAZIONE E MAGIA IN GENERALE-
Vai verso: